Scegliere di adottare un cucciolo di labrador

Bellezza, fedeltà, determinazione, sensibilità, amore e compagnia possono essere racchiusi in una sola razza di cani: il Labrador. Se amate tutte queste qualità, ma anche tante altre non dovete essere dubbiosi nella scelta del cane adatto a voi.

Per me esistono tre categorie di persone: chi non ha un cane, chi ha un cane e chi ha un labrador.

Il carattere del Labrador

Fedeltà, intelligenza e amore verso il padrone sono caratteristiche del carattere del Labrador.

Il labrador nasce come cane da riporto ed è facilmente addestrabile e adatto a qualsiasi attività. Questi bellissimi cani vengono spesso coinvolti in attività di soccorso in acqua oppure affiancati a persone non vedenti o con disabilità. Anche se il labrador non può essere definito un cane da guardia grazie alla sua intelligenza è in grado di dare l’allarme ai suoi padroni in caso di minacce o di situazioni anomale.

Un’altra delle sue caratteristiche è la tranquillità, che permette a chiunque lo adotta di passeggiare spensieratamente a guinzaglio, perché anche se incontra degli altri cani ha la capacità di instaurare un rapporto senza aggressività.

Adottare un cucciolo di labrador

Adottare un cucciolo labrador vuol dire entrare a far parte di un mondo nuovo da scoprire, in cui il rapporto padrone-cane vi porterà alla scoperta delle mille sfaccettature che questi cani hanno da offrire.

Chi decide di adottare un labrador retriever, facendo questa scelta con cuore e convinzione, rimarrà di sicuro soddisfatto! Ma attenzione: è preferibile adottare il cucciolo in allevamento, per ricevere tutte le documentazioni e certificazioni sia del piccolo che dei suoi genitori.

Allevamento di Casa Luys ha tutte le certificazioni necessarie per garantirti di adottare un cucciolo di Labrador in perfetta salute e rispondente agli standard di razza.

–> Guarda qui le nostre cucciolate!

Potrebbe interessarti anche:

Cerchi un Cucciolo di Labrador da Adottare?

Menu
WhatsApp Possiamo aiutarti?